La rivista

Testata giornalistica

Il Caffè Geopolitico è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano con aut. n.398 del 10/12/2013, e con codice ISSN 2384-9975.

Le principali attività editoriali sono le seguenti:

Pubblicazione della rivista online

La rivista contiene sia contributi principalmente informativi (i nostri “Ristretti” per i commenti brevi, ed i “Tre Sorsi” che descrivono fatti e personaggi), che osservazioni maggiormente specializzate (le nostre “Analisi”), nonché approfondimenti tematici (i nostri “Speciali”).

La nostra linea editoriale prevede la trattazione dei principali eventi emergenti, ma è soprattutto attenta all’osservazione delle dinamiche meno conosciute e di quelle più complesse, con lo scopo di fornire al lettore una conoscenza di base molto ampia, utile a migliorare la propria consapevolezza e capacità critica. I nostri autori, in maggioranza “under 30”, si mettono alla prova ogni giorno per fare sempre meglio!

Produzione di contenuti specializzati

Per i nostri partner e per chi ne fa richiesta, produciamo contenuti ed analisi ad hoc, sia di natura divulgativa che specialistica.

I nostri autori di maggiore esperienza prendono parte a progetti e collaborazioni esterne specifiche, sia in Italia che all’estero, che prevedono la produzione di contenuti specializzati e la partecipazione attiva ad eventi e discussioni di alto livello.

Media partnership

Collaboriamo sia a supporto di eventi e progetti specialistici nazionali e internazionali, che per iniziative editoriali speciali.

Insieme a Oltrefrontiera News produciamo la rivista Babilon. Il progetto ha lo scopo di far sì che gli affari internazionali tornino al centro del dibattito nazionale, incidendo sulle valutazioni di carattere diplomatico, politico, imprenditoriale e intellettuale, e contribuendo a offrire spunti e opinioni utili alla tutela del bene comune.