Puoi leggerlo in 2 min.

Il 2018 sta per finire, ma noi del “Caffè Geopolitico” stiamo già guardando all’anno nuovo che sta per cominciare

Vi possiamo annunciare sin d’ora che il 2019 – in cui festeggeremo i nostri primi dieci anni di vita – sarà pieno di importanti novità che cercheranno di rendervi sempre più coinvolti e partecipi del nostro progetto.

Embed from Getty Images

Ci siamo quasi… nel 2019 compiamo 10 anni!

L’anno che sta per terminare è stato per noi ricco di soddisfazioni: grazie al vostro sostegno abbiamo potuto raggiungere alcuni importanti traguardi. Riportiamo solo qualche dato per rendere l’idea del lavoro che abbiamo prodotto nel 2018:

  • il nostro consueto “Giro del Mondo in 30 Caffè”, l’outlook geopolitico che abbiamo pubblicato a gennaio;
  • la campagna associativa 2018, collegata al nostro esclusivo mazzo di carte “geopolitiche” e alla produzione di undici contenuti di approfondimento speciali riservati ai nostri soci;
  • la pubblicazione sul nostro sito, con cadenza quotidiana, di oltre 400 articoli inediti realizzati dalla nostra redazione e dai nostri collaboratori (un network di circa 50 autori);
  • l’inizio della partnership con Paesi Edizioni che ha portato al lancio e alla pubblicazione dei primi tre numeri di “Babilon, la prima rivista cartacea di geopolitica realizzata interamente in italiano e in inglese;
  • la partecipazione dei nostri esperti a diverse conferenze in giro per l’Italia così come l’organizzazione di eventi a Roma e Milano, come quello di dicembre sulla presentazione del nostro libro fotografico “Viaggio nel Setistan.

Non vi basta? E avete ragione: nel 2019 vi daremo molto di più. Siamo già al lavoro per la definizione della nuova campagna associativa, che vi presenterà un’offerta decisamente più varia, completa ed accattivante.

Stiamo preparando il nuovo “Giro del Mondo”, che quest’anno si ripresenterà con un’impostazione del tutto rinnovata. Stiamo anche aggiornando la nostra rivista online, in modo da potervi offrire un’informazione sempre più approfondita e di qualità, ma senza venir meno alla fruibilità e all’immediatezza dei nostri contenuti.

Abbiamo infine proceduto ad un rinnovo del nostro Comitato Scientifico e vi presenteremo a breve i volti dei prestigiosi esperti nei vari campi delle relazioni internazionali che hanno accettato di accompagnare il nostro progetto.

Per poter fare tutto questo, avremo ovviamente bisogno di voi. Se il “Caffè” esiste da quasi dieci anni, nato come un semplice “blog” di un gruppo di giovani laureati e diventato un piccolo, ma solido, punto di riferimento nel panorama dell’informazione italiana sugli Esteri, lo si deve alla forza di volontà di chi ci lavora mettendo passione e competenze, ma anche a voi lettori e associati che non ci fate mancare il sostegno. Per far crescere ancora di più il nostro progetto, nel 2019 conteremo anche sul vostro appoggio.

Vi promettiamo che non resterete delusi.

Embed from Getty Images

Ci risentiamo prestissimo con tante belle novità. Buon Anno nuovo e ovviamente… Buon Caffè a tutti!

La Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale, le cui attività si sviluppano prevalentemente attraverso questa Rivista online, che raccoglie i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare i fatti delle relazioni internazionali e i temi della geopolitica ad essi connessi.
La Rivista è interamente sviluppata in rete, grazie al contributo e al supporto di soci e simpatizzanti in Italia e nel mondo, la maggioranza dei quali è composta da giovani professionisti e studenti universitari.
Infatti, i nostri soci e i nostri autori si scambiano informazioni e lavorano attraverso la rete internet, creando un network di connessioni molto diffuso e capace di stimolare la ricerca e lo scambio di conoscenze su una grande molteplicità di temi e aree geografiche.