Puoi leggerlo in 1 min.

In 3 sorsiIl Caffè Geopolitico e Oltrefrontiera News presentano il secondo numero della rivista Babilon, dedicato alla situazione in Siria dove Assad ha tutta l’intenzione di restare.

1. COS’È BABILON?

Babilon è la prima rivista di geopolitica cartacea bilingue (italiano e inglese) disponibile in Italia. È nata da una collaborazione tra noi de Il Caffè Geopolitico e Oltrefrontiera News con lo scopo comune di far sì che gli affari internazionali tornino al centro del dibattito nazionale, incidendo sulle valutazioni di carattere diplomatico, politico, imprenditoriale e intellettuale, e contribuendo a offrire spunti e opinioni che non hanno altro fine se non la tutela del bene comune.

2. DI COSA PARLA BABILON 2?

Come si capisce chiaramente dalla copertina, l’argomento principale del nuovo numero è la Siria, con approfondimenti dal punto di vista politico, militare e dei rapporti con gli Stati limitrofi. Ci sarà in oltre uno spazio dedicato a uno dei temi principali che riguardano l’area: l’utilizzo di armi chimiche.

3. QUANDO?

Il Caffè Geopolitico e Oltrefrontiera News presenteranno il nuovo numero a Milano il 29 giugno alle 18.45 presso la libreria OPEN More Than Books in Via Monte Nero 6. Saranno presenti esperti che saranno coinvolti nel dibattito oltre che membri di entrambe le redazioni. Vi aspettiamo.

La Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale, le cui attività si sviluppano prevalentemente attraverso questa Rivista online, che raccoglie i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare i fatti delle relazioni internazionali e i temi della geopolitica ad essi connessi.
La Rivista è interamente sviluppata in rete, grazie al contributo e al supporto di soci e simpatizzanti in Italia e nel mondo, la maggioranza dei quali è composta da giovani professionisti e studenti universitari.
Infatti, i nostri soci e i nostri autori si scambiano informazioni e lavorano attraverso la rete internet, creando un network di connessioni molto diffuso e capace di stimolare la ricerca e lo scambio di conoscenze su una grande molteplicità di temi e aree geografiche.