Puoi leggerlo in 1 min.

La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

Buon venerdì a tutti! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

AFRICA

Allafrica riporta il discorso del segretario di stato USA Rex Tillerson a proposito del ruolo cinese nello sviluppo africano.

RUSSIA E CIS

La Russia sta meditando di rafforzare i propri programmi di cooperazione spaziale con la Cina. Una scelta dettata dalle attuali tensioni con gli USA e che potrebbe avere importanti conseguenze per il settore aerospaziale internazionale. Da Popular Mechanics. 

EUROPA

Foreign Policy ci fornisce il ritratto del Presidente della Bundesbank Jens Weidmann, probabile candidato tedesco alla poltrona di Presidente della Banca Centrale Europea.

ASIA

In Sri Lanka lo stato d’emergenza non ferma le violenze dei buddisti contro i musulmani. Alcuni analisti cominciano a temere seriamente per la stabilità politica e economica del Paese. Da Al Jazeera.

NORD AMERICA

Prove di dialogo tra Kim e Trump. Dal New York Times

A cura di Alberto Assouad

Un chicco in più

Le altre rassegne del Caffè

Foto di copertina di UNC – CFC – USFK Licenza: Attribution License

Redazione

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale, le cui attività si sviluppano prevalentemente attraverso questa Rivista online, che raccoglie i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare i fatti delle relazioni internazionali e i temi della geopolitica ad essi connessi.
La Rivista è interamente sviluppata in rete, grazie al contributo e al supporto di soci e simpatizzanti in Italia e nel mondo, la maggioranza dei quali è composta da giovani professionisti e studenti universitari.
Infatti, i nostri soci e i nostri autori si scambiano informazioni e lavorano attraverso la rete internet, creando un network di connessioni molto diffuso e capace di stimolare la ricerca e lo scambio di conoscenze su una grande molteplicità di temi e aree geografiche.