giovedì, 25 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

giovedì, 25 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

La rassegna del Caffè 8 Marzo 2018

La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

Buon giovedì e buona festa delle donne! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

RUSSIA E CIS

Quali sono i rischi e le opportunità di un’eventuale missione di pace ONU nel Donbass? Ce lo spiega l’International Crisis Group.

AFRICA

Inaugura il 15 marzo a Milano la mostra AfricaAfrica che racconta i cambiamenti del continente attraverso design, musica, cinema e fotografia. Il progetto è promosso dal Festival del Cinema Africano, dell’Asia e dell’America Latina. Potete leggere di più sul loro sito. 

NORD AMERICA

Quando era Presidente George Bush Jr., i dazi fallirono lo scopo. Da Politico

EUROPA

The New Yorker indaga le ragioni alla base del voto di protesta italiano, che ha sconvolto la politica del bel Paese e preoccupato l’Unione Europea.

ASIA

Una lunga intervista a Regina Paulose, esperta internazionale di diritti umani, sulla persecuzione dei Rohingya in Myanmar. Da History News Network.

AMBIENTE

I leaders, o per lo meno alcuni, dell’America Latina hanno perfezionato un accordo internazionale per proteggere gli ambientalisti, troppo spesso finiti male dal Messico in giù. È stato siglato lo scorso fine settimana a San José de Costarica come racconta El Espectador.

AMERICA LATINA

La Colombia, o quanto meno una parte di essa, è preoccupata per le proposte politiche di Gustavo Petro, ex sindaco di Bogotà e candidato alla presidenza nazionale. Egli è visto come un sostenitore ed emulo del chavismo. Il racconto di Publimetro.

A cura di Emiliano Battisti

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più

Le altre rassegne del Caffè

[/box]

Foto di copertina di tkachukphoto Licenza: Attribution-NoDerivs License

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di più? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in più iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare