Puoi leggerlo in 1 min.

#best-of-2017 – Di migrazione se ne parla quasi ogni giorno, ma la nostra conoscenza dell’argomento spesso rimane superficiale. Approssimazioni eccessive, difficoltà a reperire dati affidabili, provocazioni politiche che portano a una polarizzazione eccessiva della discussione… siamo sicuri di conoscere davvero l’argomento?

Eccovi i nostri articoli: dinamiche di origine, rotte, risposte e problematiche, i nostri editoriali: un breve ma approfondito compendio utile per capire meglio.

Nota metodologica: i dati mostrati nelle mappe sono da ritenersi indicativi rispetto alla loro accuratezza specifica e al loro aggiornamento. Lo scopo è mostrare gli ordini di grandezza dei fenomeni descritti. I dati sono consultabili sulla piattaforma ArcGis

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale, le cui attività si sviluppano prevalentemente attraverso questa Rivista online, che raccoglie i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare i fatti delle relazioni internazionali e i temi della geopolitica ad essi connessi.
La Rivista è interamente sviluppata in rete, grazie al contributo e al supporto di soci e simpatizzanti in Italia e nel mondo, la maggioranza dei quali è composta da giovani professionisti e studenti universitari.
Infatti, i nostri soci e i nostri autori si scambiano informazioni e lavorano attraverso la rete internet, creando un network di connessioni molto diffuso e capace di stimolare la ricerca e lo scambio di conoscenze su una grande molteplicità di temi e aree geografiche.

Comments are closed.