Puoi leggerlo in 1 min.

#BestOf2017 – Lo spazio è fonte di servizi civili e militari dei quali beneficiamo tutti i giorni senza accorgercene. Lo spazio è anche e soprattutto esplorazione e scienza delle quali gli astronauti come Paolo Nespoli sono solo la punta dell’iceberg (e che punta!). Eppure periodicamente siamo ancora costretti a “difendere” le conquiste spaziali da chi “non crede”. Con questo AstroCaffè estivo facciamo una panoramica, con uno sguardo anche al volo aereo. Più basso, ma non meno rischioso e ambizioso

a cura di Emiliano Battisti

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale, le cui attività si sviluppano prevalentemente attraverso questa Rivista online, che raccoglie i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare i fatti delle relazioni internazionali e i temi della geopolitica ad essi connessi.
La Rivista è interamente sviluppata in rete, grazie al contributo e al supporto di soci e simpatizzanti in Italia e nel mondo, la maggioranza dei quali è composta da giovani professionisti e studenti universitari.
Infatti, i nostri soci e i nostri autori si scambiano informazioni e lavorano attraverso la rete internet, creando un network di connessioni molto diffuso e capace di stimolare la ricerca e lo scambio di conoscenze su una grande molteplicità di temi e aree geografiche.