giovedì, 28 Marzo 2024

APS | Rivista di politica internazionale

giovedì, 28 Marzo 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

I cinguettii di Trump 14 luglio 2017

Dalla settimana scorsa, qualcosa nei tweet di Trump è cambiato. Dopo la notizia che il figlio Donald Trump jr ha avuto contatti con un avvocato del Cremlino, i cinguettii di Trump si sono divisi in due parti.

Una è, prevedibilmente, quella contro i fake media, i quali, posta Trump, non valgono la pena di essere seguiti dal Presidente perchĂ© ha “other things to do”. L’altra è invece dedicata alle “vittorie” della Casa Bianca su temi come muro al confine con il Messico, lavoro e altro, oltre a incitare i senatori a far presto con la cancellazione della tanto odiata Obamacare. Un chiaro stratagemma per distogliere l’attenzione sulle indagini a suo carico, adesso che il cerchio del Russiagate si sta stringendo sempre di piĂą intorno a all’inquilino dello Studio Ovale.

Ritroviamo quindi la possibilità per i followers di Trump su Twitter di seguire il Presidente in  tutta la sua amministrazione e, a volte, farsi anche una risata. Sì, perché quando il The Donald tesse le lodi del figlio aggiungendo che in realtà le indagini sul Russiagate sono una caccia alle streghe (in maiuscolo nel tweet) non si può che sorridere.

Make the Wall great again!

MAGA? Quale maga? Ah!

Sono troppo impegnato per vedere la TV

Ma non era troppo impegnato per vedere la TV?

La piĂą grande caccia alle streghe degli ultimi 150 ann…ehm…2000 ann…ehm di sempre!

Non vedo l’ora di firmare qualche altro autografo

Siete fan de Il Signore degli Anelli? Una chicca per voi: Gollum legge i tweet di Trump!

Qui non serve commento. Si è superato. Punto. 

A cura di Emiliano Battisti e Giulia Mizzon

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare