Puoi leggerlo in 1 min.

E ancora una volta siamo a gennaio: è proprio vero che il tempo vola. Ma, mentre i giorni sul calendario scorrono vorticosamente, nel mondo succedono tantissimi eventi che ci riguardano da vicino, e che è dunque giusto conoscere e saper interpretare. Ecco perchè, anche quest’anno, vi proponiamo “Il Giro del Mondo in 30 Caffè”: l’outlook 2016 del “Caffè Geopolitico”, nel quale troverete descritte le principali dinamiche internazionali che caratterizzeranno l’anno appena cominciato.

Come di consueto, troverete una rappresentazione di tutte le aree geografiche e delle tematiche che, a nostro avviso, saranno maggiormente incisive per le relazioni internazionali. Con una novità di metodo: i nostri articoli sono strutturati in maniera semplice ed immediata, divisi in tre paragrafi che descrivono l’evoluzione della dinamica descritta, partendo da “ieri”, passando per “oggi” e cercando di prevedere come sarà il “domani”.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale, le cui attività si sviluppano prevalentemente attraverso questa Rivista online, che raccoglie i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare i fatti delle relazioni internazionali e i temi della geopolitica ad essi connessi.
La Rivista è interamente sviluppata in rete, grazie al contributo e al supporto di soci e simpatizzanti in Italia e nel mondo, la maggioranza dei quali è composta da giovani professionisti e studenti universitari.
Infatti, i nostri soci e i nostri autori si scambiano informazioni e lavorano attraverso la rete internet, creando un network di connessioni molto diffuso e capace di stimolare la ricerca e lo scambio di conoscenze su una grande molteplicità di temi e aree geografiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome