venerdì, 19 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

venerdì, 19 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Due gallery da non perdere

Raccolte fotografiche della rivoluzione egiziana e della rivolta in Albania: eccovi due testimonianze imperdibili

Vi segnaliamo due raccolte fotografiche davvero interessanti. La prima riguardo quanto accade in Egitto: tramite la giornalista Paola Caridi (imperdibile, in questi giorni, il suo blog Invisible Arabs, una delle ricostruzioni live più puntuali, efficaci, chiare e dettagliate di quanto accade in Egitto) condividiamo le foto della rivoluzione di Arabawy, uno dei blogger del Cairo più attivi, che chiede di diffondere i suoi scatti perchè si capisca cosa sta avvenendo.

La seconda è direttamente ricollegata al nostro articolo sulle rivolte in Albania TriRiot: sulle strade di Tirana, di Jacopo Marazia. Le foto contenute sono prese in esclusiva dalla raccolta di Valerio Muscella, che qui vi riproponiamo.

Davvero questi sono due esempi in cui si manifesta come le foto non siano solo elemento “di colore” di un'analisi, ma possono davvero rappresentare un documento imprescindibile e una testimonianza fondamentale.

blank

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare