giovedì, 28 Marzo 2024

APS | Rivista di politica internazionale

giovedì, 28 Marzo 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Engaging Conflict: Prevention, Management and Resolution

Una novitĂ  assoluta del 2014: Il Caffè Geopolitico sponsorizza e supporta la Summer School “Engaging Conflict”, un corso estivo dedicato a laureandi e giovani professionisti. Scoprite come partecipare!

La Summer School si terrà a luglio a Torino ed affronta temi scottanti con quotati esperti del settore.

MISSION – La Summer School, pensata per un gruppo selezionato di laureandi, neo-laureati e giovani professionisti, è volta a fornire gli strumenti necessari alla comprensione del complesso fenomeno del conflitto nelle sue diverse fasi, dalla prevenzione alla fase post-conflict, discriminando tra le varie scelte politiche e normative. La lingua di lavoro è l’inglese.

I partecipanti della prima edizione, nel 2012, durante un momento di relax.
I partecipanti della prima edizione, nel 2012, durante un momento di relax.

COSA ASPETTARSI – La selezione è dura e il programma non è certo una passeggiata. Engaging Conflict vanta un’offerta formativa di tutto rispetto. Vi afferiscono esperti di fama internazionale provenienti da King’s College London, London School of Economics, InGroup Berlin, University of Kent e University of Manchester. Le due settimane di lavoro sono intense ed impegnative, è bene non aspettarsi un banale corso estivo. L’esperienza che i partecipanti ne ricavano è però qualificante sia a livello professionale che personale. Se da un lato i corsi richiedono impegno e passione, dall’altro l’ambiente di lavoro è sereno e cordiale. I partecipanti hanno occasioni curriculari ed extracurriculari per conoscersi, visitare la cittĂ  di Torino, condividere esperienze e, nel tempo libero, svagarsi insieme. SerietĂ  e contatto umano sono caratteristiche che sono piaciute a noi de Il Caffè Geopolitico. Ci adoperiamo pertanto a valorizzare questa valida iniziativa di Twai (Torino World Affairs Institute) e del dipartimento di Culture, Politica e SocietĂ  dell’UniversitĂ  di Torino.

LE BORSE DI STUDIO DEL CAFFE’ – Il nostro sostegno è concreto. Il Caffè Geopolitico offre 2 borse di studio (del valore di 400 euro ciascuna) a rimborso della quota di iscrizione, che comprende anche i materiali didattici. All’atto della domanda di iscrizione, le Borse del Caffè possono essere richieste da studenti sia di laurea triennale che di specialistica in possesso di un italiano fluente. Ai vincitori chiediamo (e offriamo) di collaborare ad un progetto di scrittura dedicato de Il Caffè Geopolitico!

Per maggiori informazioni sulla Summer School, modalitĂ  d’iscrizione e di richiesta delle borse di studio consulta le locandine ufficiali nel Chicco in piĂą e visita il sito www.engagingconflict.it

 

 

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare