venerdì, 29 Marzo 2024

APS | Rivista di politica internazionale

venerdì, 29 Marzo 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il tempo degli accordi

E’ il tempo degli accordi in America Latina e Africa? Per la nostra rubrica periodica per l’Associazione NOVA Onlus, andiamo a osservare alcune situazioni in positiva evoluzione che si stanno effettivamente verificando, ma anche alcune criticitĂ  che rimangono ancora aperte.

Tra novembre e dicembre i paesi interessati dall’attivitĂ  dei nostri amici dell’Associazione NOVA Onlus hanno visto l’evoluzione di alcune situazioni verso una maggiore integrazione internazionale o, come nel caso della Colombia, di pacificazione interna. E’ tutt’oro quel che luccica? Sicuramente i passi positivi verso lo sviluppo si vedono, tuttavia varie questioni rimangono ancora aperte.
Auguriamo un felice 2014 agli amici di NOVA e a tutti i nostri lettori con una infografica speciale che ci condurrĂ  in un “viaggio virtuale” tra America Latina e Africa. Speriamo vi piaccia e… continuate a seguirci anche in questo nuovo anno!

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Lorenzo Nannetti
Lorenzo Nannetti

Nato a Bologna nel 1979, appassionato di storia militare e wargames fin da bambino, scrivo di Medio Oriente, Migrazioni, NATO, Affari Militari e Sicurezza Energetica per il Caffè Geopolitico, dove sono Senior Analyst e Responsabile Scientifico, cercando di spiegare che non si tratta solo di giocare con i soldatini. E dire che mi interesso pure di risoluzione dei conflitti… Per questo ho collaborato per oltre 6 anni con Wikistrat, network di analisti internazionali impegnato a svolgere simulazioni di geopolitica e relazioni internazionali per governi esteri, nella speranza prima o poi imparino a gestire meglio quello che succede nel mondo. Ora lo faccio anche col Caffè dove, oltre ai miei articoli, curo attività di formazione, conferenze e workshop su questi stessi temi.

Ti potrebbe interessare