venerdì, 29 Marzo 2024

APS | Rivista di politica internazionale

venerdì, 29 Marzo 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Estate e nuovi progetti

L'estate arriva anche per noi. Ci prendiamo una piccola pausa: dopo tanti caffè è necessaria! In Agosto il nostro sito sarà aggiornato con minore frequenza, ma continueremo ad offrirvi i nostri contributi. A Settembre la nostra scommessa riparte e siete tutti invitati a diventarne parte.

CAFFE' ESTIVO – Non perdete di vista il nostro sito: agosto è un mese caldo, non solo per la temperatura. Il Medio Oriente, l'Afghanistan, la Russia: tante delicate questioni in evoluzione non andranno di certo in vacanza e noi le seguiremo con il nostro stile e con i nostri collaboratori mai troppo sazi di caffè.

NUOVI MIX – Settembre sarà un mese ancor più caldo per noi. Abbiamo messo in cantiere “grandi opere” che intendiamo portare a termine: alcuni nuovi progetti, partnership importanti e nuove opportunità per i nostri collaboratori.

blank

L'ASSOCIAZIONE – Il Caffè però è anzitutto un'Associazione Culturale: eccovi una piccola chicca… il nostro statuto autografo. Seguiteci: presto le novità legate alle nostre attività associative.

Il Caffè è anche una piattaforma aperta a tutti coloro che pensano che diffondere una "cultura degli esteri", in maniera chiara e comprensibile dal grande pubblico, sia un modo per accrescere le capacità di comprendere chi ci sta vicino (o meglio, lontano!), e di avere maggior consapevolezza sul proprio ruolo di cittadini.

Crediamo che la partecipazione giovanile allo sviluppo ed al rinnovamento della cultura politica nazionale, vera via per mettere in moto il nostro Paese, passi anche per la consapevolezza di quello che accade lontano da noi: la conoscenza è la base di ogni innovazione ed è fondamentale avere la visione più ampia possibile su quello che ci circonda.

Noi ci proviamo, voi siete tutti invitati a diventare parte attiva di questa scommessa.

A presto.

La Redazione.

2 agosto 2010

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare