Puoi leggerlo in 1 min.

L'estate arriva anche per noi. Ci prendiamo una piccola pausa: dopo tanti caffè è necessaria! In Agosto il nostro sito sarà aggiornato con minore frequenza, ma continueremo ad offrirvi i nostri contributi. A Settembre la nostra scommessa riparte e siete tutti invitati a diventarne parte.

CAFFE' ESTIVO – Non perdete di vista il nostro sito: agosto è un mese caldo, non solo per la temperatura. Il Medio Oriente, l'Afghanistan, la Russia: tante delicate questioni in evoluzione non andranno di certo in vacanza e noi le seguiremo con il nostro stile e con i nostri collaboratori mai troppo sazi di caffè.

NUOVI MIX – Settembre sarà un mese ancor più caldo per noi. Abbiamo messo in cantiere “grandi opere” che intendiamo portare a termine: alcuni nuovi progetti, partnership importanti e nuove opportunità per i nostri collaboratori.

blank

L'ASSOCIAZIONE – Il Caffè però è anzitutto un'Associazione Culturale: eccovi una piccola chicca… il nostro statuto autografo. Seguiteci: presto le novità legate alle nostre attività associative.

Il Caffè è anche una piattaforma aperta a tutti coloro che pensano che diffondere una "cultura degli esteri", in maniera chiara e comprensibile dal grande pubblico, sia un modo per accrescere le capacità di comprendere chi ci sta vicino (o meglio, lontano!), e di avere maggior consapevolezza sul proprio ruolo di cittadini.

Crediamo che la partecipazione giovanile allo sviluppo ed al rinnovamento della cultura politica nazionale, vera via per mettere in moto il nostro Paese, passi anche per la consapevolezza di quello che accade lontano da noi: la conoscenza è la base di ogni innovazione ed è fondamentale avere la visione più ampia possibile su quello che ci circonda.

Noi ci proviamo, voi siete tutti invitati a diventare parte attiva di questa scommessa.

A presto.

La Redazione.

2 agosto 2010

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale, le cui attività si sviluppano prevalentemente attraverso questa Rivista online, che raccoglie i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare i fatti delle relazioni internazionali e i temi della geopolitica ad essi connessi.
La Rivista è interamente sviluppata in rete, grazie al contributo e al supporto di soci e simpatizzanti in Italia e nel mondo, la maggioranza dei quali è composta da giovani professionisti e studenti universitari.
Infatti, i nostri soci e i nostri autori si scambiano informazioni e lavorano attraverso la rete internet, creando un network di connessioni molto diffuso e capace di stimolare la ricerca e lo scambio di conoscenze su una grande molteplicità di temi e aree geografiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome