venerdì, 29 Marzo 2024

APS | Rivista di politica internazionale

venerdì, 29 Marzo 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Proteste o Rivoluzioni? Un aperitivo per raccontarvi…

Eventi – L’evento di chiusura di quest’anno per i soci del Caffè Geopolitico è stato dedicato alle proteste in corso nel mondo, con uno speciale reportage fotografico dal Libano.

Un ringraziamento a tutti coloro che erano presenti il 16 dicembre in occasione dell’incontro dedicato alle proteste che hanno animato le piazze nel 2019. Dall’Algeria all’Iraq, dal Cile ad Hong Kong abbiamo cercato di trovare gli elementi che accomunano tutte le proteste in corso e di tracciare i futuri trend.

Fig.1- Da sinistra Alberto Assouad (Il Caffè Geopolitico) e Altea Pericoli (Il Caffè Geopolitico).

Alberto Assouad, la nostra voce dal campo, ci ha raccontato la sua esperienza durante le manifestazioni libanesi, dove ha trascorso gli ultimi mesi realizzando un reportage fotografico. Immagini che parlano della thawra (rivoluzione) libanese e della complessitĂ  di una societĂ  in cui il costo di una vera rivoluzione probabilmente sarebbe troppo alto.

La Redazione

Immagine di copertina: manifestanti in piazza a Beirut, ottobre 2019. Alberto Assouad

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare