Puoi leggerlo in 1 min.

Anche quest’anno siamo presenti al Festival Francescano di Bologna, dove il nostro Lorenzo Nannetti terrà un workshop dal titolo “Il prezzo del dialogo”.

Di cosa tratta? “Tutti concordano, in linea di principio, che per risolvere i conflitti e le dispute tra nazioni serve il dialogo. Ma allora perché si dialoga così poco? Perché spesso le dispute tendono a degenerare in crisi e le crisi in conflitto (armato o non)? I partecipanti si troveranno coinvolti in una simulazione di crisi tra nazioni, nel tentativo di evitare un’escalation che a prima vista appare inevitabile. Riusciranno a invertire la tendenza? Saranno disposti a pagare il “prezzo del dialogo” oppure finiranno in una spirale negativa?”Su prenotazione direttamente all’infopoint del Festival Francescano. E se arrivate all’ultimo, non disperate, qualche partecipante in più si riesce quasi sempre a infilare…

SABATO 28 Settembre 2019 | ore 15:30 – 17:00 | Libreria Coop.Zanichelli

DOMENICA 29 Settembre 2019 | ore 15:00 – 16:30 | Palazzo d’Accursio, Sala del Dentone

Per informazioni: http://www.festivalfrancescano.it/

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale, le cui attività si sviluppano prevalentemente attraverso questa Rivista online, che raccoglie i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare i fatti delle relazioni internazionali e i temi della geopolitica ad essi connessi.
La Rivista è interamente sviluppata in rete, grazie al contributo e al supporto di soci e simpatizzanti in Italia e nel mondo, la maggioranza dei quali è composta da giovani professionisti e studenti universitari.
Infatti, i nostri soci e i nostri autori si scambiano informazioni e lavorano attraverso la rete internet, creando un network di connessioni molto diffuso e capace di stimolare la ricerca e lo scambio di conoscenze su una grande molteplicità di temi e aree geografiche.