giovedì, 25 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

giovedì, 25 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

House of Coffee seconda stagione

Non c’è dubbio che la politica e la societĂ  statunitensi abbiano avuto un cambiamento sensibile con l’ascesa alla Presidenza di Donald Trump. La sua elezione, però, è stato solo il culmine di un processo iniziato anni prima, a causa della crisi economica, e di alcune classi sociali che si sono sentite abbandonate e danneggiate piĂą delle altre. Bisogna essere chiari: difficilmente una newsletter, podcast o simile avrebbe avuto successo nell’era Obama, se non forse durante la sua corsa alle primarie democratiche, in cui sconfisse la favorita (sì, anche allora) Hillary Clinton.

House of Coffee è una newsletter mensile nata nel 2018 su questa spinta. Per cercare di approfondire e capire insieme le dinamiche degli Stati Uniti di Donald Trump, ma anche per approfondire interessanti storie che qui non avrebbero l’attenzione della cronaca, ma che fanno luce su un Paese che, nonostante appartenga al “mondo occidentale”, non è poi così simile all’Italia, o all’Europa.

Dopo il successo dell’anno scorso, in cui era riservata solo ai soci de Il Caffè Geopolitico, abbiamo deciso di “aprirla al mondo” per il 2019, partendo dalla seconda puntata (la prima è stato un “welcome coffee” per i soci 2019 e si è occupata della conclusione dell’indagine del Procuratore Speciale Mueller).

Come vedrete, lo stile di questa newsletter è molto semplice, quasi colloquiale, come se ci stessimo parlando. Ogni mese parleremo di una o piĂą tematiche rilevanti negli Stati Uniti. Quest’anno sarĂ  un anno di transizione per Washington. Avremo un Trump “anatra semizoppa”, ma che cercherĂ  di ottenere il piĂą possibile in vista delle elezioni del 2020. Per le quali, i democratici scaldano i motori e stanno presentando una flotta di candidati alle primarie piuttosto nutrita per ora.

L’iscrizione è gratuita per tutti.

Perciò, benvenuti ai nuovi e ben trovati a chi mi segue dall’anno scorso!

Emiliano

Iscriviti ad House of Coffee!

Inserisci i tuoi dati nel modulo di seguito e poi conferma l’iscrizione cliccando sul link che arriverĂ  via email

[mailpoet_form id=”7″]


Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Emiliano Battisti
Emiliano Battisti

Consulente per la comunicazione per un’azienda spaziale e Project Officer and Communications per OSDIFE, sono Segretario Generale e Direttore della comunicazione dell’APS Il Caffè Geopolitico e Coordinatore dei desk Nord America e Spazio. Ho pubblicato il libro “Storie Spaziali”.

Ti potrebbe interessare