martedì, 19 Marzo 2024

APS | Rivista di politica internazionale

martedì, 19 Marzo 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il Giro del Mondo in 30 Caffè – 2015

Le tradizioni vanno rispettate, e come ogni inizio d’anno ripartiamo proponendovi il nostro “Giro del Mondo”, un “outlook” nello stile del Caffè in cui vogliamo porre attenzione in maniera semplice e immediata sui principali trend, avvenimenti, aree, situazioni da monitorare nel 2015 appena iniziato

Non mancano però significative innovazioni nella tradizione, ed allora ecco che il Giro non è piĂą a puntate durante le prime settimane dell’anno, bensì potete trovarlo tutto qui, nella mappa che vi presentiamo, tramite la quale potete accedere a tutti gli articoli. Abbiamo poi deciso di puntare su contenuti meno “classici”, non soffermandoci semplicemente sulla situazione di questo o quel Paese o regione, ma puntando su alcuni temi e analisi trasversali che riteniamo possano essere nevralgici per il mondo intero.

Per poter girare il mondo bisogna prima di tutto non dimenticarsi del punto di partenza, che va conosciuto bene. E per questo piĂą del solito ci soffermeremo sulla “nostra” Europa, convinti che per molteplici aspetti il 2015 possa davvero essere un anno cruciale e di svolta, nel bene o nel male. Dopo l’Europa, zaino e moka in spalla, perchè si viaggia in tutti i continenti, per viaggi tematici che affronteranno argomenti scottanti (economia, difesa e sicurezza) e talvolta anche meno considerati, ma per noi fondamentali (energia e ambiente). Infine, ci fermeremo lĂ  dove ci saranno i piĂą grandi appuntamenti internazionali dell’anno da non perdere, tra i quali anche il nostro Expo, per il quale il Caffè sta ultimando un altro grande progetto. Ma questa è un’altra storia, e ne parleremo tornati dal Giro del Mondo.
Pronti allora? Scegliete voi da dove partire. Buon viaggio!

[custom-mapping height=”700″ width=”900″ map_id=”25102″]

 

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare