martedì, 23 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

martedì, 23 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

No! I giorni dell’arcobaleno

Premiato a Cannes nel 2012, in nomination agli Oscar 2013: questo il film in programma giovedì 22 maggio a Seregno (MB), nel secondo appuntamento della mini-rassegna cinematografica intitolata “Sudameriche: dalle dittature ad oggi”, promossa dal Caffè con l’Ass. Carla Crippa onlus all’interno dei “30 giorni di Cultura” organizzati dalla Consulta della Cultura del Comune di Seregno.

COSA – La Consulta della Cultura del Comune di Seregno (MB) organizza dal 28 aprile al 31 maggio la rassegna “30 giorni di cultura“, con spettacoli, conferenze, concerti e molto altro.

In questa occasione, in collaborazione con l’Associazione Culturale Carla Crippa ONLUS, promuoviamo la proiezione di due film:

 

Rassegna "Sudameriche: dalle dittature ad oggi"
Rassegna “Sudameriche: dalle dittature ad oggi” – Seregno (MB), 8 e 22 Maggio 2014

 

Il primo film, Garage Olimpo, di M. Bechis, è ambientato in Argentina, negli anni della dittatura, concentrandosi sul dramma dei desaparecidos.

Il secondo film, No: i giorni dell’arcobaleno, di P. Larrain, è ambientato in Cile, nel 1988, quando Pinochet è costretto a chiedere un referendum sulla sua presidenza.

Prima e dopo le due proiezioni, vi sarĂ  una presentazione sull’evoluzione, non solo di questi due Paesi ma in generale del continente latinoamericano, negli ultimi due decenni, per evidenziare, pur con le differenze tra varie realtĂ , come diversi Paesi siano riusciti ad evolversi, crescere e svilupparsi a partire da situazioni politiche di dittatura, repressione e assenza di libertĂ  e diritti.

QUANDO – “Garage Olimpo” sarĂ  proiettato giovedì 8 maggio. Invece “No: i giorni dell’arcobaleno”, sarĂ  proiettato giovedì 22 maggio. Le proiezioni, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, avranno inizio alle ore 21.

DOVE –  Al Museo Vignoli di via Santino de Nova 26, Seregno (MB).

Vi aspettiamo!

 

 

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare